Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VIII - Num. 44 - 16 novembre 2020 Comunicati stampa

Ex Province, Barone e Tango (Uil Sicilia): “Inutile indire elezioni dei parlamentini, sono solo desideri di poltrone da parte della politica”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo. “Bisogna garantire i lavoratori delle ex Province, per i quali ancora mancano certezze sulle dotazioni finanziarie, e recuperare le funzioni degli enti intermedi, oggi negletti. Indire le elezioni dei parlamentini, che dovrebbero sostituire le vecchie Province, è del tutto inutile, anzi è un passo nella direzione sbagliata”. Così Claudio ed Enzo Tango, segretari della Uil Sicilia e della Uil Fpl Sicilia, che aggiungono: “Il governo Musumeci si era impegnato a ripristinare l’ente intermedio superando così la cosiddetta riforma Crocetta. Con le elezioni, invece, si cambia direzione. Una buona gestione del territorio e i desideri di poltrone da parte della politica non vanno d’accordo, per la Uil occorre un confronto vero con il governo regionale per mettere in sicurezza i lavoratori e i servizi a disposizione della comunità. È sotto gli occhi di tutto lo stato disastroso in cui versano strade e scuole. Di questo bisogna parlare, e non delle poltroncine da andare ad occupare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*