Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VII - Num. 36 - 10 febbraio 2019 Cultura e spettacolo

ENTE PARCO DELLE MADONIE – Dalle Alte Madonie a Kabul. I militari in missione di Pace scrivono

di Redazione TrinacriaNews
         
Petralia Sottana – Si è tenuta ieri martedi 9 aprile presso la sede del Parco delle Madonie a Palazzo Pucci Martinez, la cerimonia di consegna di un centinaio di lettere che sono arrivate da Kabul in Afghanistan, agli alunni dell’ Istituto Comprensivo di Petralia Soprana, dell’ I.C. 21 Marzo di Petralia Sottana  e dell’ I.C.  F.P. Polizzano di Gangi,  da parte dei militari impegnati all’estero in missione di Pace, come segno tangibile di ringraziamento per gli auguri Buon Natale ai loro Eroi nel mondo, che nel mese di dicembre, gli stessi avevano ricevuto dai ragazzi. 
La cerimonia di premiazione del concorso scolastico era stata promossa dal Rotary Club “Palermo-Parco delle Madonie” unitamente al Kiwanis Club Panormo  e patrocinata dall’Ente Parco delle Madonie. E’ stato un gran successo dice il Commissario straordinario dott. Salvatore Caltagirone. I ragazzi con la loro genuinità e semplicità nelle relazioni umane, esprimono quegli  ideali che divengono la parte più bella  di qualsiasi territorio, riuscendo con gesti semplici, ad unire intenti di azione nel raggiungimento di obiettivi comuni. 
Sono particolarmente felice d’aver sostenuto questa lodevole iniziativa con il Presidente dott. Carlo Caronna del Rotary Club Parco delle Madonie,  con il quale abbiamo, tra l’altro, avviato già da diverso tempo rapporti di collaborazione e condiviso progetti importanti.
Mi emoziona, soprattutto, l’aver ricevuto una lettera da parte del Presidente della Repubblica, con la quale ha voluto manifestare, la propria vicinanza ai giovani ed il proprio apprezzamento agli allievi che con entusiasmo si sono cimentati con propri “elaborati a manifestare il loro sostegno morale ai militari impegnati in missioni internazionali”. 
Il dott. Biagio Di Maria, rivolgendosi agli alunni, ha aggiunto: Il contenuto delle lettere, trasmette una forte emozione, essendo scritta da persone che vivono lontano e ogni giorno affrontano il pericolo. Questa emozione, indelebile, rimarrà impressa nei cuori di ognuno. Il tempo, la custodirà nella memoria dei ricordi.  
Presenti il Commissario Salvatore Caltagirone, il Direttore Rosario Lazzaro, il dirigente Pepuccio Bonomo, il Presidente del Rotary Club Parco delle Madonie dott. Carlo Caronna, il Presidente del Kiwanis Club Panormo dott. Giuseppe di Vincenzo,  il Comandante Eugenio Cioffi e l’appuntato Giuseppe Coppola della Stazione dei Carabinieri di Petralia Sottana, il dirigente delle Poste Italiane dott. Biagio Di Maria e i geologi dott. Alessandro e dott.  Fabio Torre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*