Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 19 - 11 ottobre 2015 Cultura e spettacolo

Donazione al Comune di Palermo del bassorilievo raffigurante Domenico Modugno, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia

di Redazione TrinacriaNews
         

bassorilievo URL IMMAGINE SOCIALOggi pomeriggio a Palazzo delle Aquile si è svolta la cerimonia della donazione al Comune di Palermo di un bassorilievo raffigurante i volti di Domenico Modugno, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, realizzato dallo scultore Gianfranco Ragusano.

“Questa opera – ha detto il sindaco Leoluca Orlando –  coniuga il doveroso tributo a questi tre grandi artisti con l’omaggio all’opera di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e al contributo dato da Domenico Modugno alla conoscenza di questi due grandi  palermitani. Per questo voglio ringraziare l’artista, Giancarlo Ragusano”.

Il 9 dicembre, il bassorilievo sarà installato in piazzetta Franchi-Ingrassia. A Palazzo delle Aquile, insieme al sindaco Leoluca Orlando e a Gianfranco Ragusano, erano presenti, tra gli altri, anche  Giuseppe Li Causi, Lino Zinna e Luca Cascio dell’Associazione Prometheus Corleone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*