Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno III - Num. 17 - 06 giugno 2015 Comunicati stampa

PRIMO DOCUMENTO DELLA GIUNTA DI CONFCOMMERCIO PALERMO: “NECESSARIO E NON PIU’ RINVIABILE UN RINNOVAMENTO DELLE ISTITUZIONI REGIONALI”

di Redazione TrinacriaNews
         
“A fronte di quanto avvenuto  in questi giorni,  prima le dimissioni di Lucia Borsellino, poi le parole del fratello Manfredi dinanzi al presidente Mattarella, massima carica dello Stato,  riteniamo ineludibile, da parte di chiunque, riconoscere  che si stia consumando una crisi politica profonda e senza rimedio di un governo regionale  che la Sicilia , i siciliani , le imprese non possono assolutamente permettersi , qualsiasi sia la verità in merito alle intercettazioni” .
E’ quanto si legge nel documento redatto nel corso della prima Giunta di Confcommercio Palermo.
“La Sicilia è al palo ! Peggio ! È travolta da una gravissima crisi senza precedenti perché non è più solo una crisi economica  – si legge ancora – ma è una crisi globale e di valori  che investe dolorosamente anche la credibilità e l’etica della politica e delle istituzioni. Dinanzi a questo sfascio auspichiamo un totale rinnovamento delle istituzioni regionali  che non è più rinviabile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*