Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno III - Num. 18 - 07 agosto 2015 Politica e società

#DiventeràBellissima, da giovedì a sabato a Catania

di Redazione TrinacriaNews
         

DiventeràBellissima URL IMMAGINE SOCIAL“Mentre la Sicilia dei palazzi affonda, mentre le imprese non sanno più come sopravvivere, mentre i nostri giovani continuano ad emigrare noi con il nostro blocco civico vogliamo andare oltre l’egoismo dei partiti e il crocettismo e il renzismo. Per cui nella nostra tre giorni alla Vecchia Dogana del porto di Catania saremo nelle condizioni di descrivere e commentare la Sicilia che c’è ma soprattutto la Sicilia che vorremmo”.

Queste le parole di Nello Musumeci per spiegare la tre-giorni che avrà luogo da giovedì a sabato alla Vecchia Dogana di Catania. Una grande manifestazione con all’interno una serie di appuntamenti di varia natura e su diverse tematiche, finalizzati ad immaginare un ruolo diverso e nuovo della Sicilia nel panorama politico e internazionale.programma

Tre giorni di esposizioni, incontri, spettacoli. Per tornare a credere che questa nostra terra di Sicilia presto #diventeràbellissima.

Anche la scelta della location è fortemente simbolica: la Vecchia Dogana è un immobile di straordinario pregio in attesa di essere valorizzato adeguatamente.

La tre giorni prenderà il via giovedì 10 settembre, alle 17,30 con un incontro sui sindaci in trincea, moderato dal giornalista Luigi Pulvirenti, sulle difficoltà nell’amministrare gli enti dinanzi ai tagli.

Sempre giovedì, alle 19, si parlerà di populismo e buon governo. Ne discuteranno – coordinati dal giornalista Alberto Samonà – Giuseppe Berretta, Pietrangelo Buttafuoco, Nunzia De Girolamo, Stefania Prestigiacomo, Marcello Veneziani,  La prima giornata culminerà alle 21 nello spettacolo teatrale “Buttanissima Sicilia” tratto dall’omonimo libro di Buttafuoco per la regia di Giuseppe Sottile del Basto, interpretato da Salvo Piparo, Costanza Licata e Rosa Maria Enea.

Svariati gli ospiti che arricchiranno il cartellone degli appuntamenti in programma tra i quali Fabrizio Pulvirenti (il medico catanese guarito dal virus Ebola), il filosofo Diego Fusaro e il mecenate Antonio Presti.

Parteciperanno, tra gli altri, alla tre giorni Renato Schifani, Francesco Storace, Italo Cucci e Salvatore Merlo. Presenti anche i capigruppo dell’Assemblea Regionale Siciliana nell’ultimo giorno protagonisti di una tavola rotonda dal titolo “Sicilia, rivoluzione o mistificazione?”.

La tre giorni si concluderà sabato 12 settembre alle 19 con l’intervento di Nello Musumeci.

Per info e programma: www.diventerabellissima.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*