Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno V - Num. 27 - 05 aprile 2017 Politica e società

Diritto e Lavoro. Firmato a Messina protocollo tra UIL e Comitato Provinciale Arcigay Messina

Mazzè (UIL P.O) "Continuiamo nella nostra attività a tutela dei diritti LGBT, a essere riferimento per le Associazioni Arcigay. Una sinergia tra le associazione a difesa dei diritti e sindacati a cui bisogna dare particolare importanza"

di Redazione TrinacriaNews
         

arcigay messina uil url immagine socialMessina – Siglato il terzo protocollo nel territorio siciliano, di durata biennale, tra l’Associazione Arcigay  rappresentata da Rosario Duca e la UIL Messina dal Segretario Generale Ivan Tripodi.
La tutela dei diritti è alla base della politica della UIL, sensibile a qualsiasi intolleranza nei luoghi di lavoro e contro ogni azione discriminate su orientamento sessuale, identità ed espressione di genere.
Il progetto, avviato dal Coordinamento dei Diritti Nazionale, con il suo responsabile Pietro Nocera, viene portato avanti nell’isola dal Coordinamento Pari Opportunitá UIL Sicilia e il suo Coordinamento Diritti, con il sostegno del Segretario Generale Claudio Barone e la Segretaria Organizzativa Luisella Lionti.
Il Protocollo impegna reciprocamente le parti in aree di intervento formative e informative e forme di collaborazione, con l’intento di rafforzare riferimenti e sostegno per i servizi.
In un momento politico difficile,  visto il riemergere di forze ostili alla libertà individuale, sostiene Rosario Duca Presidente Arcigay Messina, diventa di vitale importanza realizzare quelle tutele contro le discriminazioni anche nel mondo lavoro.
Siamo soddisfatti del risultato che sta avendo questa attenzione ai protocolli da parte delle Associazione Arcigay, aggiunge la Coordinatrice P.O. UIL Sicilia Mazzè, dopo Siracusa e Palermo anche Messina. Un segnale di accoglienza che ci responsabilizza e ci impegna come forte riferimento per contrastare le discriminazioni e le intolleranze.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*