Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Cultura e spettacolo

Decima edizione mostra-mercato La Zagara dal 27 al 29 marzo

mostra–mercato dedicata alla biodiversità ed alle piante rare e da collezione

di Redazione TrinacriaNews
         

locandina la zagara 2015 URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Teatro della manifestazione, tra gli eventi ormai più attesi dai palermitani e non solo, sarà ancora una volta l’Orto Botanico, immenso polmone verde che racchiude oltre due secoli di storia in grado di raccontare, attraverso le 12 mila specie di piante da esso ospitate, un patrimonio scientifico e culturale d’eccezione.
Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni svoltesi dall’ottobre 2010 con doppia cadenza annua, espositori e vivaisti di tutta Italia giungeranno nel capoluogo siciliano,venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 Marzo 2015, con i loro prodotti: oltre alle zagare, simbolo della sicilianità, e le rarissime orchidee dell’Ecuador, vi sorprenderete ad ammirare una delle più importanti e vaste collezioni di piante carnivore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*