Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno I - Num. 04 - 05 dicembre 2012 News dagli USA

Cristina Fontanelli presenta il suo nono show annuale ‘Christmas in Italy’

di Debra Santangelo read in english
         

Cristina Fontanelli’s 9th Annual ‘Christmas in Italy’Sabato 1 dicembre 2012 alle 15.00, in occasione del nono concerto annuale Christmas in Italy al Peter J. Sharp Theatre presso il Symphony Space, la premiata cantante e ospite PBS e WNET, Cristina Fontanelli presenta il suo programma di canzoni italiane più amate, di arie e di classici napoletani e natalizi. Lo show di Cristina Fontanelli è una lettera d’amore dedicata alle sue origini italiane ed un tributo ai suoi nonni. Ho deciso di cominciare con questa tradizione annuale per conservare le mie origini italiane, perché temo che queste “gemme” musicali possano andare perdute e per tramandarle alle generazioni più giovani afferma la Fontanelli.

In occasione di questo speciale evento, la Fontanelli sarà accompagnata da un pianoforte, da mandolini, da una chitarra e da una fisarmonica, per evocare l’atmosfera autentica della musica italiana. Si uniranno a Cristina i bambini del Coro d’Italia, la scuola pubblica P.S. 79 (Queens, New York – Andrea Jannetti, Insegnante/Coreografo) e la Richmond Choral Society di Staten Island (Marina Alexander, direttore musicale). Tra i musicisti vi saranno al piano il Maestro Steven Crawford (Metropolitan Opera), al mandolino e alla chitarra il premiato musicista e compositore John T. La Barbera ed altri artisti.

Cristina Fontanelli è stata ospite PBS per il concerto di Andrea Bocelli Live From Central Park, per gli speciali Il Volo Takes Flight e Vienna Boys Choir. È apparsa in CBS Weekend in occasione di interviste, di performance e in veste di ospite; ha cantato a Hollywood per Feast of San Gennaro di Jimmy Kimmel; è la voce di Nonna nello speciale cartone animato di Natale di PBS della Chef Lidia Bastianich ed è la voce di Domino’s Pizza sulla radio commerciale nazionale. Ha cantato per la Casa Bianca, per il Ballo Presidenziale Inaugurale nel 2005, con The Boston Pops, la St. Louis Symphony, a Feinstein’s at Loews Regency, ha completato tre tour mondiali con la Mantovani Orchestra ed ha cantato nel ruolo di protagonista con le compagnie Palm Beach, New Jersey, New York Grand e Cairo Opera.

Cristina Fontanelli è nata a Brooklyn e si è aggiudicata il OSIA Lifetime Achievement Award (tra i precedenti vincitori vi è Luciano Pavarotti), è stata citata come una dei top alumni della American Academy of Dramatic Arts (insieme a Robert Redford, Anne Bancroft, Cecil B. Demille, Anne Hathaway ed altri) ed è stata nominata Donna dell’anno da molte organizzazioni italiane nel paese.

Ulteriori informazioni su Cristina Fontanelli possono essere reperite all’indirizzo www.cristinafontanelli.com e all’indirizzo www.cristinafontanelli.com/ChristmasinItaly.htm per quanto riguarda Christmas in Italy.

Cristina Fontanelli

Symphony Space si trova a 2537 Broadway nella 95ma Strada a New York. Per informazioni e per i biglietti rivolgersi al box office, al numero 212-864-5400, e on line al sito www.symphonyspace.org. Per il secondo anno consecutivo, Christmas in Italy avrà luogo anche a San Diego, domenica 9 dicembre alle 15.00, all’University of San Diego, Joan Kroc Institute for Peace and Justice.

Traduzione Viviana Villa

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*