Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VIII - Num. 43 - 1 settembre 2020

Anno VIII - Num. 40 - 13 gennaio 2020 Politica e società

CORONAVIRUS. Palermo, sanificazione strade e annunci di protezione civile. Video

di Redazione TrinacriaNews
         

Proseguono le attività congiunte di Protezione Civile, RAP e Polizia Municipale legate alla prevenzione e al contrasto del contagio relativamente all’emergenza COVID-19. Da tre giorni la RAP ha avviato la sanificazione degli assi stradali principali nei quali vi è anche transito di pedoni.

Si è partiti dalle strade del centro e da ieri, sono partiti gli interventi nei diversi quartieri e nelle aree limitrofe e circostanti gli ospedali. Da ieri ad ieri pomeriggio si è intervenuti nella zona di Policlinico e Civico, allo ZEN, attorno a Villa Sofia, in viale Croce Rossa e via Libertà, a Brancaccio e Sperone e in queste ore si sta intervenendo a Borgo Nuovo.

Le attività di sanificazione vengono svolte con prodotti come la candeggina diluita che secondo le informazioni scientifiche attualmente disponibili ha efficacia contro il COVID-19. Contemporaneamente all’azione della RAP, tre vetture della Protezione civile sempre supportate dalla Polizia Municipale, sono in strada da ieri con altoparlanti per rivolgere inviti alla popolazione a rimanere a casa e spostarsi solo per necessità urgenti, per lavoro e per motivi di salute, invitando a consultare il sito comunale della protezione civile (protezionecivile.palermo.it) per tutte le informazioni.

Il Sindaco, con un video messaggio realizzato da casa ha voluto ringraziare tutti i lavoratori e gli agenti impegnati in queste attività, ed ha sottolineato la necessità che “da parte dei cittadini vi sia la massima collaborazione, innanzitutto restando a casa, tutelando la propria salute e contemporaneamente rendendo più facili gli interventi in strada.”  Alcuni video grezzi degli interventi in corso notte e giorno, insieme al video messaggio del Sindaco sono disponibili all’indirizzo https://drive.google.com/drive/folders/13itgePYU7ny8AyqQ4Seu75qj2uY6A3hv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*