Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Comunicati stampa

Coppie di fatto, Lionti e Affronti (Uil Sicilia): “Il Registro delle unioni civili rappresenta una svolta storica per l’Isola”

di Redazione TrinacriaNews
         

PALERMO. “Un passo importante per costruire una Sicilia dei diritti. Con il Registro delle unioni civili è stato abbattuto, infatti, il muro dell’intolleranza e della discriminazione”. Lo dicono il segretario organizzativo della Uil Sicilia e responsabile delle Pari Opportunità, Luisella Lionti, e Giuseppe Affronti, responsabile dei Diritti umani della Uil Sicilia, dopo l’approvazione all’Ars del ddl. “Una svolta storica – continuano Lionti e Affronti – nel panorama dei diritti per le coppie a cui potranno essere garantiti servizi sociali, sanitari e istruzione a prescindere dall’orientamento sessuale e dalla loro identità culturale o religiosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*