Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 25 - 05 dicembre 2016 Politica e società

Consueta distribuzione gratuita annuale di focacce per indigenti all’Antica Focacceria S. Francesco di Palermo

La distribuzione avverrà tra le 10,00 e le 12,00 del 6 gennaio e ci sarà anche Fratello Biagio con i suoi ospiti della Missione Speranza e Carita

di Redazione TrinacriaNews
         

focacceria s.francesco URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Come di consueto anche quest’anno sarà organizzato il tradizionale appuntamento con gli indigenti della città presso l’Antica Focacceria S. Francesco di Palermo.

Si tratta dell’appuntamento n° 115 di questa speciale iniziativa, mentre lo storico locale, fondato nel 1834, festeggia, quest’anno, il 183° anniversario dalla sua fondazione.

L’evento, dalla centenaria tradizione, la cui prima edizione risale al lontano 1902, è in programma per venerdì 6 gennaio, giornata dell’Epifania, presso la storica bottega di via Alessandro Paternostro 58 e prevede la distribuzione gratuita di oltre mille focacce con la milza e di altre prelibatezze “di strada” ai meno fortunati del capoluogo.

Ad accompagnare le specialità culinarie del locale palermitano, le bibite Tomarchio, altro brand storico dell’imprenditoria siciliana, specialista in bevande gassate, partner di Antica Focacceria, che allieterà gli ospiti con l’aranciata rossa sanguinella, il chinotto e tante altre referenze del noto marchio di Acireale.

La distribuzione avverrà tra le 10,00 e le 12,00 con gli ospiti della Missione di Speranza e Carità, guidata dal missionario Biagio Conte tra i clienti speciali da servire con attenzione particolare, ai quali si aggiungeranno, quest’anno quelli, per lo più del Bangladesh e dell’area maghrebina, del Centro Astalli di piazza 40 Martiri di Palermo che si occupa, appunto, di garantire accoglienza ed assistenza agli immigrati.

Ha confermato la sua presenza il Sindaco Leoluca Orlando che sarà puntualissimo alle 10,15 e che, come consuetudine, darà il via a questo appuntamento speciale mangiando la prima focaccia.

Saranno presenti anche alcuni rappresentanti dell’associazione Addiopizzo.

A fare gli onori di casa per Antica Focacceria, Fabio Conticello, patron storico del locale e Giovanni Lo Verde, direttore del locale di via Alessandro Paternostro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*