Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno VIII - Num. 44 - 16 novembre 2020 Comunicati stampa

Confapi Sicilia e Cgil-Cisl-Uil: puntiamo su welfare bilaterale per far avvicinare imprenditori e lavoratori durante la crisi

di Redazione TrinacriaNews
         

Quando parliamo di welfare aziendale ci riferiamo ad un insieme coordinato e strutturato di iniziative con la quale gli imprenditori con beni e servizi si fanno carico dei fabbisogni dei propri dipendenti e delle loro famiglie. Negli ultimi anni questo ha subito un incremento e studi dimostrano che le aziende più attive su questo tema ne beneficiano in termini di produttività, benessere organizzativo e reputazionale sia all’interno dell’azienda sia all’esterno.

“In questo particolare momento storico il maggior ricorso e sviluppo di esperienze bilaterali efficaci, come Enfea ed Enfea Salute potrebbe aiutare a fornire un’offerta di welfare più vicina alle esigenze specifiche dei lavoratori delle nostre pmi siciliane impegnate nella loro ripresa economica post emergenza Covid-19”, dichiarano la Presidente Confapi Sicilia, Dhebora Mirabelli e i Segretari di Cgil, Cisl e Uil Sicilia che presiedono all’evento, rispettivamente Monica Genovese, Rosanna Laplaca e Giuseppe Raimondi.

Il 10 dicembre 2020 alle ore 16 in diretta streaming su diversi canali social la Confederazione delle Piccole e Medie Industrie con CGIL, CISL e UIL della Regione Sicilia grazie ad esponenti degli enti bilaterali di Confapi- Enfea ed Enfea Salute-fanno chiarezza su strumenti e opportunità alle imprese del comparto tessile – abbigliamento, informatico e servizi innovative per le pmi, alimentare, chimica, concia e settori accorpati, plastica e gomma, abrasivi, ceramica e vetro.

Molte le prestazioni straordinarie legate anche all’emergenza Covid-19 dagli enti bilaterali di Confapi previste proprio per supportare le pmi in questo momento difficile, ma molte imprese siciliane in difficoltà ancora dimostrano di non conoscerle.

“Sarà presentato, inoltre, l’accordo quadro di costituzione del Comitato Paritetico regionale- affermano Monica Genovese, Rosanna Laplaca e Giuseppe Raimondi- per il recepimento del protocollo condiviso del 24 aprile 2020 di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*