Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 11 - 03 maggio 2014 Cultura e spettacolo

Concorso Nazionale di fotografia Città di Castelbuono

V Edizione “Premio giovani Enzo La Grua” indetto dall'Associazione Culturale “ENZO LA GRUA“

di Redazione TrinacriaNews
         

locandinaCastelbuono (PA) Una tappa importante, precisa Vincenzo Cucco che ne cura l’organizzazione, che sta a significare l’interesse crescente verso questo evento, divenuto ormai un appuntamento culturale di grande respiro, che richiama a Castelbuono tanti amanti della fotografia non solo come concorrenti, ma soprattutto come visitatori della mostra allestita, con le fotografie selezionate dalla commissione giudicatrice costituita da personalità del settore.
Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti, con un massimo di n. 10 opere di cui per il tema “ libero” sono previste max 4 opere (2 b/n + 2 colore), per il tema “radici” sono previste max 4 opere (2 b/n + 2 colore), per il tema “Castelbuono oggi” sono previste max 2 opere b/n e/o colore. Le stampe dovranno avere dimensioni pari a cm 24 x 36.
L’Associazione oltre alle prime tre opere classificate, per sezione e tematica premiate con targhe d’argento, coppe e/o denaro ed altro da definire, potrà assegnare altri premi alle opere che la Giuria, composta da professionalità di grande prestigio e presieduta dal dott. Vincenzo Cucco, giudicherà meritevoli.
La manifestazione, si svolgerà dal lunedì 18 agosto (inaugurazione) alla domenica 24 agosto p.v.
La premiazione si svolgerà il giorno 23 agosto pomeriggio nel suggestivo Chiostro di San Francesco nel cui contesto la Compagnia Teatrale “Fiori di Carta” si esibirà nella performance teatrale “Il Maestro di Pianoforte”, liberamente tratto dall’opera di Georges Feydeau con la regia di Clelia Cucco, con gli attori Stefania Sperandeo, Giuseppe Montaperto e la stessa Clelia Cucco con le musiche di Vincenzo Castagna.
Le opere dovranno essere presentate entro il giorno 6 luglio p.v., a mezzo posta, o a mano,c/o la Pro Loco, Piazza Margherita (ex carcere) – 90013 Castelbuono (tel. 0921 673467/cell. 389 6893810), oppure, recapitate a mano c/o Studio Foto Ferrara – Via dell’Orsa Maggiore, 44. Palermo (091 6477712 / 3286195255).
Il “Regolamento” di partecipazione può essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it
info: dott. Vincenzo Cucco – cell. 3294516427 – cucco@fotoconcorsolagrua.it
Con il patrocinio dalla Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, e dall’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Fiasconaro, Romitaggio ristorante, Tumminello biscottificio, Emilfoto, Punto Verde piante e fiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*