Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VII - Num. 39 / 2019

Anno VII - Num. 38 - 31 luglio 2019 Cultura e spettacolo

Conclusione stagione concertistica del Circolo Artistico di Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo – Da pochi giorni si è conclusa la tredicesima stagione artistica del Circolo Artistico di Palermo.

Il direttore Artistico del Circolo prof.ssa Elvira Maiorca Italiano concordemente con il Presidente dott. Fabrizio Franco ha voluto fortemente che si tenesse, per tale occasione, il concerto Emozioni e romanze dal Regno delle due Sicilie.

La consueta e sempre apprezzata apertura del concerto da parte del direttore non è stata possibile perché la Maiorca ha avuto un incidente e la presentazione è stata, quindi, affidata al nostro direttore responsabile di testata la dott.ssa Vilma Maria Costa che con competenza e professionalità ha aperto il concerto.

L’evento è stato una sorta di excursus storico-musicale effettuato attraverso i brani messi in scaletta dai due protagonisti canori della serata: il tenore Giovanni Raineri e il Soprano Antonella Marino, accompagnati da esperti musicisti, Lorenzo Barbuto al Sax soprano, Giuseppe Angotta alla chitarra e Carlo Vaiasuso alla fisarmonica. Il duo canoro si è esibito in molte parti del mondo e in diversi teatri italiani.

Lo spettacolo è stato arricchito dalla presenza, molto gradita dal pubblico, dei ballerini Francesco Grado e Viviana Dabbene, affiatata coppia di tango argentino e latino americano.

Il pubblico, intervenuto numeroso all’evento, ha apprezzato tantissimo la rappresentazione e a grande richiesta è stato riproposto il brano Quizás, Quizás, Quizás.

Le conclusioni sono state affidate al presidente del Circolo che ha ringraziato il pubblico presente e ha invitato tutti a partecipare all’apertura della prossima stagione in ottobre.

L’evento ha avuto il sostegno di TrinacriaNews.eu, del Comune di Palermo, Circolo Auto e Moto Vincenzo Florio, Conservatorio di Musica Alessandro Scarlatti e Univrsità UTLE.

Locandine e brochure evento realizzate dall’arch Giovanna Mazzola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*