Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 54 - 30 dicembre 2023

Anno II - Num. 10 - 24 febbraio 2014 Cultura e spettacolo

Concertone Primo Maggio 2014 CGIL, CISLe UIL. L’attore siciliano Frassica protagonista di un set musicale

di Redazione TrinacriaNews
         

concerto-primo-maggio-2014 SEQUENZARoma – Si rinnova l’appuntamento con il Concertone del Primo Maggio, la maratona musicale promossa da CGIL, CISL e UIL in onda in diretta tv su Rai3 a partire dalle 15.00, con l’Anteprima del Concerto, per proseguire poi dalle 16 fino a mezzanotte, con la sola interruzione dell’edizione del Tg3 delle 19.00.
Numerosi anche quest’anno gli artisti annunciati in Piazza San Giovanni: Clementino, Bandabardò, Piero Pelu’, Rocco Hunt, Tiromancino, Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli.
L’edizione 2014 del Concerto del Primo Maggio seguirà il tema artistico “LE NOSTRE STORIE. ACCORDI E DISACCORDI DELLE NOSTRE RADICI, DELLA NOSTRA MEMORIA E DEL NOSTRO DOMANI” e sarà un omaggio alla storia del nostro Paese attraverso la musica di grandi artisti e la voce di importanti ospiti tra cui Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Giancarlo De Cataldo, Federica Sciarelli, Max Paiella, Nino Frassica (che sarà protagonista anche di un set musicale). 

Saranno il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola, a condurre la diretta di Rai3 della lunga maratona musicale progettata da Marco Godano, con la regia di Cristian Biondani, la consulenza di Gino Castaldo, scritta con Giovanni Robertini e Alessandro Rossi.

Anche per questa edizione 2014 si rinnova la collaborazione tra Radio2 e il Concertone del Primo Maggio.
Radio2 sarà, infatti, la radio ufficiale dell’evento e sarà presente in Piazza San Giovanni con una lunga diretta dalle 16.00 alla mezzanotte. Uno speciale in onda dal grande pullman vetrina di Radio2 con tanti conduttori che si alterneranno al microfono per questa lunga giornata musicale. Alla conduzione radiofonica e al commento della maratona musicale si alterneranno Lorenzo Scoles, Pier Ferrantini , Carolina Di Domenico, Massimo Cervelli , Nicoletta Simeone, Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
Non mancheranno interventi dal backstage con interviste ai protagonisti della giornata. Radio2 Speciale Primo Maggio è a cura di Roberto Buttinelli e Rupert Bottaro.
Il Concerto del Primo Maggio ospiterà anche il contest dedicato alla musica emergente nato nel 2013. I 3 finalisti del contest si esibiranno sul palco del Concertone.
Programma
Dalle ore 15.00 alle ore 16.00
“ANTEPRIMA CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO”
Condotto da
Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola
Regia Cristian Biondani
Dalle 16.00 alle 24.00
IN DIRETTA DA PIAZZA SAN GIOVANNI IN LATERANO A ROMA
CGIL CISL UIL PRESENTANO
CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO
“Le nostre storie” accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani
Condotto da Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola
Regia Cristian Biondani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*