Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno X - Num. 50 - 24 ottobre 2022 Politica e società

[Comune Palermo] Seduta II Commissione con assessore all’Urbanistica per PIANIFICAZIONE URBANISTICA E DELLA MOBILITÀ DI PALERMO

di Redazione TrinacriaNews
         

La pianificazione urbanistica e della mobilità pretende una visione generale e una costante condivisione tra Giunta e Consiglio. La Commissione ha espletato una seduta, con l’Assessore Maurizio Carta, di grande interesse programmatico per cominciare a condividere l’idea di città del futuro prossimo che poi dovrà essere trasformata nei processi e atti del PUG, del PUMS, del PUDM e altri strumenti di pianificazione. “Abbiamo concordato di mantenere lo spirito di fertile collaborazione istituzionale – dichiara l’Assessore Maurizio Carta – attraverso frequenti incontri in modo da accelerare le soluzioni per i cittadini che attendono alcune importanti trasformazioni urbanistiche della città.”
“Il modello partecipativo e di condivisione è il migliore strumento per dare risposte concrete ai cittadini – dichiara il
Presidente Antonio Rini – Dotare Palermo del nuovo Piano Urbanistico Generale significa dare ossigeno e visione alla Città. Il tempo non è più rinviabile”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*