Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno IX - Num. 46 - 02 ottobre 2021 Politica e società

[Comune Palermo] Mobilità – Manifestazioni d’interesse per assegnazione di contributi per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita per uso urbano non sportivo con incentivo comunale

di Redazione TrinacriaNews
         

È stato pubblicato oggi sul sito istituzionale del Comune – alla pagina 
https://www.comune.palermo.it/palermo-informa-dettaglio.php?tp=2&id=32815 – l’avviso inerente alla manifestazione d’interesse per l’assegnazione di contributi per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita per uso urbano non sportivo.

L’avviso rientra nell’ambito della realizzazione del progetto PROGRAMMA DI MOBILITA’ DOLCE BICIPA – Realizzazione della pista ciclabile Praga – Villafranca.

Grazie all’incentivo comunale, sarà possibile acquistare una bicicletta nuova di fabbrica o ricondizionata, il cui prezzo di acquisto sia superiore a 450 e inferiore a 1.500 euro (iva inclusa). L’entità del contributo, a copertura parziale delle spese a carico dei soggetti beneficiari, viene fissato in € 150.

Le biciclette dovranno essere acquistate dal produttore/rivenditore, al prezzo specificato a cui bisognerà applicare lo sconto specificato.

Potranno beneficiare del contributo tutte le persone fisiche residenti nel comune di Palermo, purché maggiorenni.

Gli incentivi saranno erogati agli aventi titolo, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, in base all’ordine cronologico di consegna delle domande, da parte dei rivenditori, esclusivamente a mezzo PEC che sarà indicata dall’amministrazione Comunale.

Gli Operatori economici interessati, potranno comunicare il proprio interesse inoltrando apposita istanza, da  inviare all’Ufficio Mobilità Urbana  all’indirizzo di posta elettronica certificata mobilitaurbana@cert.comune.palermo.it  entro il termine delle ore 24,00 del 20 Ottobre 2021.

Per eventuali chiarimenti si possono inviare e-mail al servizio Mobilità Urbana: mobilitaurbana@comune.palermo.it o contattando il numero telefonico 0917401623.

«Si tratta di un altro importante passo in avanti nel cammino di una mobilità sostenibile – dichiara il sindaco, Leoluca Orlando – sulla quale l’amministrazione comunale punta ormai da anni e che costituisce la cifra del cambiamento culturale della città di Palermo, riconosciuto anche dalla recente partecipazione alla Settimana Europea della Mobilità. La mobilità dolce è elemento essenziale di una città sempre più attenta alla sostenibilità e agli stili di vita che attengono al rispetto dell’ambiente e delle persone».

«Questa attività – sottolinea l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – è un ulteriore contributo alla mobilità sostenibile della città di Palermo. In questo modo continua l’impegno dell’amministrazione comunale per ridurre le automobili in circolazione e le emissioni inquinanti».  

Avviso in allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*