Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 08 - 21 ottobre 2013 Comunicati stampa

Comune Palermo – Ballarò d’autunno 2013. Dibattito sul tema della pedonalizzazione

di Redazione TrinacriaNews
         

IL Comitato Ballarò significa Palermo

Ars Nova, Culturae, Associazione Culturale Kleis, Italia Nostra, Palazzo Brunaccini, Ristorante Ballarò in collaborazione la con Biblioteca Comunale di Palermo, EtnaComics di Catania, con la partecipazione del FORUM delle Associazioni Salvare Palermo, Italia Nostra, Amici dei Musei, Dimore Storiche, FAI, ANISA e con la partecipazione di neu [nòi] spazio al lavoro con il Patrocinio del Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura/Assessorato Gestione del Territorio

PRESENTA

DOMANI 24 OTTOBRE ALLE ORE 17 presso Palazzo Brunaccini (piazzetta Lucrezia Brunaccini – Biblioteca Comunale Casa Professa)

QUALE MODELLO DI PEDONALIZZAZIONE?
Dibattito sul tema

Giovedì 24 ottobre alle ore 17, all’interno della rassegna Ballarò d’Autunno, si terrà un incontro/dibattito sul tema della pedonalizzazione.

L’incontro prende spunto dalle analisi ottenute dal progetto “Percorsi Palermo” (www.percorsi.neunoi.it), progetto proposto dall’associazione neu [nòi] spazio al lavoro e redatto dall’arch. Michelangelo Pavia che sarà il moderatore della serata.

Durante l’incontro verranno approfondite alcune tematiche relative alla pedonalizzazione tra cui il confronto tra centri storici e centri commerciali, la velocità della “mobilità dolce”, l’impatto acustico delle zone carrabili, la non-residenzialità del centro storico e le opportunità di una progettazione partecipata

Modererà la serata l’architetto Michelangelo Pavia che aprirà il dibattito con la presentazione di un elenco di domande aperte al pubblico.

Parteciperanno all’incontro: prof. Piero Longo, presidente Italia Nostra Palermo, Luisa Tuttolomondo del progetto ETM Palermo, Giovanni Renna, componenete direttivo Italia Nostra Palermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*