Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 14 - 25 novembre 2014 Comunicati stampa

COMITATO C.R.I. PALERMO. UILPA CHIEDE BUONI PASTO PER PERSONALE. NESSUNA EROGAZIONE DAL MESE DI MARZO

di Redazione TrinacriaNews
         

Un’azione legale per rivendicare l’erogazione dei buoni pasto dovuti ai lavoratori del Comitato della Croce Rossa di Palermo.

A promuoverla è la Uil Pubblica Amministrazione Sicilia attraverso il segretario generale Alfonso Farruggia, che ha incaricato uno studio legale palermitano di avviare una vertenza “per ottenere risposte concrete e risolutive per i lavoratori del Comitato Regionale della Sicilia che prestano servizio a Palermo”.

“Dal mese di marzo – spiega Farruggia in una nota – ai dipendenti  non vengono corrisposti i buoni pasto senza alcuna spiegazione in merito:  è il contratto collettivo nazionale di lavoro, infatti,  a prevederli per il personale non dirigente del comparto degli enti pubblici non economici ”.

“Tutto questo è anomalo – chiarisce ancora – anche e soprattutto alla luce del fatto che il resto dei lavoratori del Comitato Regionale fruisce invece regolarmente del trattamento”.

“La Uil Pubblica Amministrazione di Palermo – precisa il sindacalista – ha più volte chiesto alla direzione regionale della C.R.I. siciliana di attivarsi in tempi rapidi ad erogare i tickets, ma ad oggi non abbiamo ottenuto alcuna risposta”.

“Essere costretti ad avviare un’ azione legale per il riconoscimento di un diritto così elementare  – si legge ancora nella nota dell’esponente della Uil – è sgradevole tuttavia il sindacato non può che intervenire  per tutelare non solo i propri iscritti, ma più in generale i lavoratori”.

Le richieste dell’organizzazione sindacale, nello specifico, riguardano sia l’erogazione regolare dei buoni in futuro che il pagamento di quelli già maturati negli scorsi nove mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*