Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno V - Num. 30 / 2017

Anno I - Num. 03 - 28 settembre 2012 Politica e società

ClioMakeUp a TrinacriaNews, videointervista alla regina del web che in pochi anni diventa un fenomeno mediatico

Clio: “Se l’avessi solo immaginato non l’avrei mai fatto, sono sempre stata una timida”

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Uno stand allestito da Real Time Tv, ottavo canale nazionale, per Clio Zammatteo, in arte ClioMakeUp. Real Time è il canale TV per il quale Clio sta lavorando per la seconda stagione del suo programma ClioMakeup. La prima stagione ha avuto un grande successo facendo aumentare lo share di Real Time del 254%. Nelle nuove puntate che stanno andando in onda a partire dal 15 ottobre dal lunedì al venerdi alle 14,30, interamente registrate a New York, dove Clio orami risiede, Clio spiega a due donne come applicare il trucco in maniera professionale, cancellando le piccole imperfezioni e creando il look perfetto per un’occasione speciale. Si parla anche di rimedi casalinghi e creme fatte in casa, realizzate usando solo ingredienti naturali. Svelando i segreti del mestiere, poi, Clio crea utilizzando diversi tipi di trucco, facendo vedere, alle donne presenti in trasmissione e alle amiche a casa, come realizzare un look davvero impeccabile!

Ma torniamo al suo arrivo allo stand dove è giunta scortata dalle guardie del corpo come una grande diva. I bodyguard facevano da barriera per farla passare tra la folla di ragazzi venuti da ogni parte della Sicilia per vedere la Guru del makeup dal vivo, ma lei non sembrava per nulla scalfita da tutto questo successo che sicuramente metterebbe in crisi chiunque, lei, invece, è rimasta la Clio di sempre, quella bella ragazza semplice e dolce pronta a dispensare sorrisi, bacini, consigli come l’amica che tutti desideriamo.

Eppure dietro una donna così apparentemente fragile e indifesa, c’è una donna intelligente e determinata che ha vinto la sua timidezza e ha affrontato con coraggio la vita e il suo destino che ha risposto positivamente ai suoi azzardi.

Clio, infatti, dopo essersi diplomata in Video Design all’Istituto Europeo di Design a Milano decide, pur consapevole di non conoscere l’inglese, di trasferirsi a New York dove frequenta un corso di lingua inglese full immersion alla New York University e subito dopo il MUD – Make-Up Designory, la scuola di makeup più ambita al mondo. Ma tutto sarebbe potuto fermarsi lì o procedere lentamente per lo sviluppo della sua carriera e, invece, ecco la grande idea suggeritale dal marito: Perché invece di truccarti allo specchio non lo fai davanti alla videocamera e lo postiamo su Youtube?

E da lì un successo strepitoso e inaspettato i suoi video tutorial hanno una media di 500.000 visualizzazioni per singolo video, se l’avessi solo immaginato non l’avrei mai fatto, sono sempre stata una timida così ha detto ai nostri microfoni. E c’è da crederci! La sua semplicità e disponibilità nel concedersi sia alla stampa che al suo pubblico è quasi disarmante, ed è oltre alla sua competenza e facilità nel comunicare una componente importante del segreto del suo successo.

Logo ClioMakeUp Real Time

Anche la sua pagina su Facebook, che ha superato i 772 mila fan, si chiama in un modo particolare: funpage, pagina del divertimento e non fanpage, pagina dei sostenitori perché ci ha detto non voglio creare la diva, io sono un’amica che dà dei consigli per il makeup che è un divertimento.

Nella videointervista che ci ha rilasciato le domande sono state formulate in modo da conoscere meglio il personaggio ClioMakeUp e dalle risposte è venuta fuori la Clio oltre il makeup, quella che tutte le fan desiderano conoscere.

Si ringrazia Clio Zammatteo per averci rilasciato l’intervista, Elena Midolo e Barbara Ferrieri per aver consentito che l’intervista si realizzasse e tutti gli organizzatori dell’evento di Real Time TV per la loro disponibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
  1. Francesca Tarantino

    Anch’io pur non essendo una teenager sono una grande fan di Clio, grazie per questa bella intervista.
    Saluti da Francesca.

    Rispondi
  2. Vanessa

    Bellissima intervista…soprattutto perché ha visto come protagoniste due donne di carattere, determinate e di spiccata personalità, “l’artista del Make-Up Clio Zammatteo” e “la Giornalista Vilma Maria Costa”, che nel loro essere “semplicemente naturali e non VIP” hanno saputo esprimersi con chiarezza, in tutta la loro unicità! Complimenti!

    Rispondi
  3. Fabrizio

    Bellissima intervista e bel montaggio. Complimenti vivissimi a queste due bellissime donne…con e senza trucco (visto che siamo in tema!!!).

    Rispondi

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*