Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 20 - 01 gennaio 2016 Comunicati stampa

CHIMICA: CONDORELLI (UGL), “ PETROLCHIMICO DI GELA INERZIA TOTALE”

di Redazione TrinacriaNews
         

“In Sicilia si stia consumando l’ennesima lotta politica che vede il Pd contrapporsi ai cinque stelle  sulla pelle dei siciliani, tutto ciò è inaudito”.

A dichiararlo è Giovanni Condorelli, Segretario Confederale dell’ Ugl con delega alla politiche del Mezzogiorno.

“Vorrei ricordare – aggiunge Condorelli – che a Gela il Presidente Crocetta e’ stato sonoramente sconfitto, allora fu presente ed attivo, adesso è  inerte,  che si dia anche lui da fare  per il rilascio  della autorizzazioni  ministeriali che consentirebbero l’utilizzo degli investimenti per 2,2 miliardi dell’Eni in Sicilia, l’apertura dei cantieri per la riconversione green della raffineria e la produzione di bio carburanti”.

“Risulta  altresì vergognoso  il silenzio di Renzi  e del suo Governo  –  ricorda Condorelli –  in estate nel giro di propaganda che fece il capo dell’esecutivo stesso  che è capo anche del suo partito,  disse ai gelesi che avrebbe garantito per la soluzione del petrolchimico in Sicilia,  alla luce dei fatti si sono dimostrate solo parole al vento,  ed ecco sotto gli occhi di tutti la totale assenza di una vera politica industriale,  sostituita da pura improvvisazione su un territorio depredato per anni da Eni e adesso abbandonato a se stesso,   per scelte di produttività ed economiche di una  multinazionale senza scrupoli, causando a livello endemico, una crisi economica senza precedenti, con ricadute sociali ad altissimo rischio per la comunità gelese e per tutto l’indotto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*