Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 23 - 07 luglio 2016 Comunicati stampa

CGIL E UIL SICILIA PARI OPPORTUNITA’ DENUNCIANO L’ARRETRAMENTO CULTURALE E POLITICO DEL PARLAMENTO SICILIANO

di Redazione TrinacriaNews
         

Le coordinatrici per la Sicilia delle politiche di genere Elvira Morana CGIL e Grazia Mazzè UIL denunciano l’arretramento culturale e politico del Parlamento siciliano orientato a delimitare ogni possibilità di spazio per le donne. “Risulta incomprensibile la scelta di voler rivedere la legislazione regionale in merito alla doppia preferenza di genere laddove era stata avanzata e lungimirante nel merito. – commentano le coordinatrici.

E concludono: “Non ci convince nessuna argomentazione, l’unica possibile è che la presenza massiccia di uomini nel Parlamento siciliano ancora una volta risulterà foriero di uno scempio contro le donne. E’ ora di smettere di rilegiferare su scelte fatte bene, che si provveda a fare con il doppio sguardo l’interesse comune e contro ogni discriminazione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*