Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno VII - Num. 36 - 10 febbraio 2019 Cultura e spettacolo

Cerimonia conclusiva progetto Young & Old. Generazioni a confronto. Il recupero della memoria al tempo dei social

Sabato 2 MARZO alle ore 17,00 presso lo SPAZIO TEMENOS ( Chiesa di San Pietro ) di via Pirandello, 1, Agrigento

di Redazione TrinacriaNews
         

Sabato 2 MARZO alle ore 17,00 presso lo SPAZIO TEMENOS ( Chiesa di San Pietro ) di via Pirandello, 1, Agrigento, avrà luogo la cerimonia conclusiva del progetto Young  & Old. Generazioni a confronto. Il recupero della memoria al tempo dei social , organizzato dall’Associazione  per i Diritti degli Anziani (ADA) di Agrigento, presieduta da Vito Capobianco,  in collaborazione con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Porto Empedocle.

Il ricco programma, coordinato dalla giornalista Teresa Di Fresco, prevede l’esibizione del gruppo folkloristico “I piccoli di Val d’Akragas” che eseguiranno danze e musiche della tradizione popolare agrigentina liberamente ispirate al “Liolà” di Pirandello. Brani  tratti da commedie pirandelliane saranno rappresentati anche  dalla “Compagnia delle Donne di Anticoli Corrado” in collegamento remoto dall’aula consiliare di Anticoli Corrado, comune partner del progetto. Durante la cerimonia sarà proiettato il video/intervistaDoposcuola con i nonni” realizzato dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Porto Empedocle. Seguirà la presentazione del libro Il Pirandello dimenticato” di Pierluigi Pirandello e Alfonso Veneroso (De Luca Editori D’Arte).

La diretta facebook dell’evento, trasmessa nella pagina “URP informa Agrigento”, sarà curata dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*