Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 20 - 01 gennaio 2016 Politica e società

Celebrazione XX anniversario dell’omicidio Di Matteo a San Giuseppe Jato

Lunedì 11 gennaio alle 10.30 Libera Palermo e il Comune ricorderanno il piccolo Giuseppe al Giardino della Memoria

di Redazione TrinacriaNews
         

DI MATTEO url immagine socialSi terranno lunedì 11 gennaio alle 10.30, presso il Giardino della Memoria di San Giuseppe Jato (contrada Giambascio), le celebrazioni per il ventesimo anniversario dell’omicidio mafioso del piccolo Giuseppe Di Matteo, su iniziativa del Coordinamento di Libera a Palermo e del Comune. La giornata avrà come titolo “C’era un volta un bambino che amava i cavalli”.

Il programma della giornata prevede la celebrazione di una Messa in ricordo di tutti i bambini innocenti vittime della violenza dell’uomo. Prima della funzione interverrà l’artista Martino Lo Cascio, che interpreterà in forma recitata uno scritto su Giuseppe Di Matteo, si terrà una testimonianza sulla tragica storia del bambino da parte dei volontari di Libera del comprensorio della Valle dello Jato e ci saranno i saluti istituzionali del Sindaco di San Giuseppe Jato, l’avvocato Davide Licari.

Per informazioni su come raggiungere il Giardino della Memoria, bene confiscato alla mafia dove fu ucciso il piccolo Giuseppe, si possono contattare i volontari ai numeri 091/322023 e 320/9055259.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*