Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 21 - 02 marzo 2016 Cultura e spettacolo

Al Caffè del Teatro Massimo di Palermo con lo chef Peppe Giuffrè si va a tavola con la storia

Un progetto che parte con la cucina contemporanea di Renzino Barbera insieme allo chef Peppe Giuffrè. Lla presentazione lunedì 11 aprile

di Redazione TrinacriaNews
         

peppe-giuffre con cassata URL IMMGINE SOCIALUn  viaggio nella tradizione siciliana, partendo dal ristorante in cui pranzava il MONTALBANO di Andrea Camilleri, passando attraverso I PIRATI A PALERMO  di Ignazio Buttitta, scoprendo L’ISOLA CHE NON C’E’ di Rosa Balistreri, sino alla poetica della cassata siciliana di Renzino Barbera.

Un progetto che parte venerdì 15 aprile al Caffè del Teatro Massimo con la tradizione contemporanea per fare delle vere e proprie incursioni nelle tante epoche in cui la cucina ha avuto un ruolo fondamentale. E, per fare ciò, ogni volta ai fornelli ci saranno cuochi di fama, pronti a dare vita a cooking show memorabili.

A presentare tutte le tappe di questo particolare viaggio sarà, alle 16 di lunedì 11 Aprile, negli spazi dello stesso Caffè, lo chef Peppe Giuffrè insieme a Gregorio Caimi, Piero Pellegrino e Gianluca Pantaleo, parte dei componenti de “I Musicanti” che, durante la stessa serata, racconteranno le “Pietre e i Piatti di Sicilia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*