Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 11 - 03 maggio 2014 Comunicati stampa

Barone (Uil Sicilia): XI CONGRESSO UIL SICILIA. “Lavoro e sviluppo al centro dell’agenda politica”

di Redazione TrinacriaNews
         

XI Congresso regionale della Uil Sicilia 30 Giugno-1 Luglio a Giardini Naxos.
Domani, lunedì 30 Giugno, via all’XI Congresso regionale della Uil Sicilia all’hotel Hilton di Giardini Naxos nel Messinese. Alle 10 è prevista la relazione del segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, alla presenza del segretario generale, Luigi Angeletti. in primo piano i temi dell’occupazione e dei giovani.
Interverrà anche il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. Nel pomeriggio, dalle 16, si terrà invece la tavola rotonda “Diamo opportunità ai giovani”? alla quale parteciperanno l’assessore regionale all’Istruzione, Nelli Scilabra, il dirigente generale del Dipartimento Pesca, Dario Cartabellotta, il presidente di Confindustria, Antonello Montante, e Giacomo Pignataro, rettore dell´Università di Catania. A moderare i lavori Mario Barresi, giornalista de “La Sicilia”. Le conclusione saranno affidate a Carmelo Barbagallo, segretario generale aggiunto.
“E’ necessario rimettere in primo piano la questione del lavoro e dello sviluppo. Se non diminuiscono la cassa integrazione, il ricorso agli ammortizzatori in deroga e se non si creano nuovi posti di lavoro, inseguire il risanamento economico con i tagli non è solo impossibile ma inutile. E la Sicilia è la regione che di certo rischia di più”. Lo sostiene Claudio Barone, segretario generale della Uil Sicilia, che presenta così l’XI Congresso del sindacato. E aggiunge: “Chiediamo impegni precisi per affrontare le emergenze e fare le riforme, per tutelare i posti di lavoro e sbloccare i nuovi investimenti, per superare il precariato e garantire servizi efficienti. La Uil continuerà a tutelare i diritti e non i privilegi. Sosterremo l’azione di chi vuole cambiare le cose ma saremo pronti a combattere contro chi vuole bloccare il cambiamento”.
L’XI Congresso regionale della Uil Sicilia si terrà il prossimo lunedì, 30 Giugno, all’hotel Hilton di Giardini Naxos nel Messinese.
Alle 10 è prevista la relazione del segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, alla presenza del segretario generale, Luigi Angeletti. Interverrà anche il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.
Nel pomeriggio, dalle 16, si terrà invece la tavola rotonda “Diamo opportunità ai giovani”? alla quale parteciperanno l’assessore regionale all’Istruzione, Nelli Scilabra, il dirigente generale del Dipartimento Pesca, Dario Cartabellotta, il presidente di Confindustria, Antonello Montante, e Giacomo Pignataro, rettore dell’Università di Catania. A moderare i lavori Mario Barresi, giornalista de “La Sicilia”. Le conclusioni saranno affidate a Carmelo Barbagallo, segretario generale aggiunto della Uil.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*