Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 15 - 24 gennaio 2015 Comunicati stampa

Banda ultralarga: Pagliaro (Cgil Sicilia), siano garantiti investimenti per il Sud, perché non si sprechi vantaggio da cui parte

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo, 3 marzo – “La banda larga e ultralarga è l’unica infrastruttura rispetto alla quale il Mezzogiorno parte da una situazione di vantaggio, grazie ai fondi comunitari. Questa opportunità non va sprecata: il governo dovrà dunque vincolare i privati che investiranno nelle reti ad alta velocità e le realizzeranno, a investire anche sud e non privilegiare il nord del paese”: lo dice Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia. “Nel 2016 – dice Pagliaro – il 73% della popolazione siciliana risulterà raggiunta dalle reti ad alta velocità, perché in esse si è investito con la precedente programmazione europea e si investirà con quella 2014/2020. Dal superamento del digital divide viene una grande opportunità per la Sicilia di sviluppo e di superamento della marginalità geografica. Al governo Renzi chiediamo dunque – conclude il segretario della Cgil Sicilia – di dare alla nostra regione e all’intero Mezzogiorno garanzie in proposito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*