Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Politica e società

A Bagheria sabato prossimo il Premio Addetto Stampa dell’anno organizzato dal Gus Sicilia

Nell’ambito del Premio un Convegno valido per la formazione dei Giornalisti sulla figura dell’Addetto Stampa

di Redazione TrinacriaNews
         

3x2 images-Sarà assegnato sabato 4 ottobre a Bagheria, nella sala Borremans di palazzo Butera, il premio “Addetto stampa dell’anno”, iniziativa lanciata dal Gruppo uffici stampa, articolazione dell’Associazione siciliana della stampa.

La consegna dei riconoscimenti sarà il momento conclusivo di una giornata dedicata al tema degli uffici stampa, alla loro funzione nel rapporto tra istituzioni e cittadini, alla sostanziale mancata applicazione della legge 150 del 2000, agli aspetti contrattuali e deontologici legati alla figura dell’addetto stampa.

L’evento, sponsorizzato da Unicredit, ha ottenuto il patrocinio del comune di Bagheria, dell’Assostampa e dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, che lo ha inserito tra gli appuntamenti validi ai fini della formazione degli iscritti.

Titolo del convegno è: “Il giornalista degli uffici stampa al servizio della trasparenza: diritti e doveri”. I lavori, coordinati dal presidente del Gus Sicilia, Francesco Di Parenti, inizieranno alle 10 con i saluti del sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, del segretario dell’Assostampa, Alberto Cicero, del vice segretario dell Fnsi, Luigi Ronsisvalle, e di Vincenzo Tumminello, responsabile Settore pubblico di Unicredit.

A seguire le relazioni di Gino Falleri, presidente nazionale Gus, di Adriana Laudani, avvocato e docente di Teoria e tecnica della comunicazione pubblica, di Sergio Talamo, direttore Comunicazione e servizi di Formez, della giornalista Lucia Russo, del presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Riccardo Arena, e del presidente della Fnsi, Giovanni Rossi.

La consegna dei premi avverrà a villa Cattolica, a partire dalle 16.

Il bando, pubblicato per due mesi, da fine giugno a fine agosto, prevede tre sezioni: pubblica amministrazione, sanità e società partecipate; no profit; privati. Sarà assegnato un premio ai vincitori di ciascuna sezione, tra i quali sarà scelto il vincitore assoluto. Previsti anche un premio alla carriera e uno ad un iscritto al Gus.

La giuria è composta da giornalisti: il presidente del Gus Sicilia; il vice, Marina Mancini; il tesoriere, Agata Di Giorgio; il direttore della Tgr Rai, Vincenzo Morgante; il consigliere nazionale dell’Ordine, Franco Nicastro; l’esperto in comunicazione e docente dell’università di Messina, Francesco Pira; l’esperto in new media, Roberto Puglisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*