Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VIII - Num. 40 - 13 gennaio 2020

Anno II - Num. 11 - 03 maggio 2014 Comunicati stampa

Ars, Barone e Borrelli (Uil Sicilia): “Spesa del personale aumentata di 1 milione. Subito tagli agli stipendi, basta privilegi”

di Redazione TrinacriaNews
         

PALERMO. “E’ necessario procedere immediatamente al taglio delle retribuzioni dei dirigenti dell’Ars per riportarli in linea con quelli degli altri comparti regionali e del resto del Paese”. Lo sostengono il segretario generale della Uil Sicilia, Claudio Barone, e Gianni Borrelli della Uil Temp, a termine del primo incontro interlocutorio all’Ars con i sindacati confederali. E Borrelli spiega: “Abbiamo chiesto trasparenza e dai primi dati la situazione  ci è apparsa subito più grave del previsto. Nell’ultimo anno, infatti, la spesa per il personale dell’Ars, nonostante il taglio dell’8 per cento, è aumentata di quasi un milione di euro. Non si tratta, quindi, di mettere solo un tetto agli stipendi ma di disinnescare una serie di automatismi che fanno lievitare continuamente le retribuzioni. Su questo chiediamo alla politica coerenza e trasparenza. In questo momento drammatico, con tanti lavoratori che da anche un anno vivono senza stipendio, non si possono tollerare questi privilegi”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*