Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno V - Num. 28 - 08 giugno 2017 Politica e società

Approvate in Giunta linee guida per piano disabilità

Approvata proposta assessore Mangano per famiglie in difficoltà, servizi sociali innovativi e formazione personale sostegno e volontari

di Redazione TrinacriaNews
         

E’ stata approvata in Giunta la proposta dell’assessore regionale per la Famiglia, per le Politiche Sociali e il Lavoro, Carmencita Mangano, sull’integrazione e la modifica della delibera 425 del 22 dicembre 2016 che prevede la programmazione di interventi per i soggetti e le famiglie in difficoltà, utilizzando gli operatori degli sportelli multifunzionali. Le risorse a disposizione sono 60 milioni sul PO FSE Sicilia 2014-2020 più altri 21 milioni (6 per il Progetto Donna e 15 per la ricollocazione al lavoro) da parte della Regione.

“Abbiamo definito le linee di indirizzo per gli interventi – ha detto l’assessore Mangano – coerentemente con quanto discusso e condiviso in Quinta Commissione all’Ars. I fondi saranno destinati in favore delle famiglie in difficoltà, per lo sviluppo di servizi sociali innovativi in affiancamento ai Comuni e per la formazione di personale di sostegno e di volontari. Si tratta di un progetto molto ambizioso perché, da un lato stiamo mettendo in campo risorse per aiutare nuclei familiari fragili e dall’altro consentiremo agli ex sportellisti di lavorare su obiettivi specifici e di grandissima utilità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*