Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 22 - 04 maggio 2016 Comunicati stampa

Ammortizzatori sociali, Raimondi (Uil Sicilia): “Accordo raggiunto ma non risolve tutti i problemi. Rilanciamo confronto con Roma”

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo “Firmato finalmente, con l’assessore regionale Miccichè, l’accordo quadro sui criteri per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga in Sicilia per l’anno 2016. L’accordo è importante anche perché fornisce risposte anche alle istanze relative al 2014-2015. Sarà, quindi, concesso ai lavoratori della Formazione professionale, il sostegno al reddito per questo periodo con le risorse provenienti dal Pac”. Lo dice Giuseppe Raimondi della segreteria della Uil Sicilia, che aggiunge: “L’accordo rappresenta un passo avanti ma non risolve tutti i problemi. Alcuni settori, per la normativa nazionale, rimangono esclusi e comunque bisogna verificare se le risorse disponibili sono sufficienti. Per questo rilanciamo un confronto con il ministero del Lavoro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*