Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno IV - Num. 22 - 04 maggio 2016 Comunicati stampa

Almaviva, Tumminia (UilCom Sicilia): “Il Governo riapra la trattativa. Serve accordo per dare ridare fiducia ai lavoratori”

di Redazione TrinacriaNews
         

 Palermo. “Il viceministro Bellanova ha fatto un buon lavoro. Bisogna ripartire, però, rafforzando alcuni punti fondamentali della vertenza Almaviva come i tempi, le risorse e un futuro certo per i lavoratori”. Lo dice Giuseppe Tumminia, segretario della UilCom Sicilia, che aggiunge: “Il coordinamento Rsu ha sottolineato lo stato di forte disagio sociale che stanno attraversando tutti i lavoratori, impegnati in una forte azione di protesta. Abbiamo già ascoltato con attenzione le dichiarazioni del Governo nazionale – conclude Tumminia -, abbiamo condiviso il piano di riordino del settore  che punta all’innovazione tecnologica, la ricerca e la qualità dei servizi offerti. Ma non abbiamo compreso qual è il contributo etico e sociale che le maggiori aziende di Utilities pubbliche e private attiveranno nell’immediato a sostegno della vertenza, facendo rientrare un po’ di volumi di attività già delocalizzate fuori dall’Italia. Serve il contributo di tutti per garantire il futuro di migliaia  di persone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*