Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023 Cultura e spettacolo - Politica e società

Al Circolo Artistico di Palermo Italian Colors con Pamela Barone e Sergio Munafò in Quartet

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – Grande affluenza di pubblico tra soci e simpatizzanti, un salone gremito, per assistere allo spettacolo del Quartetto di Pamela Barone e Sergio Munafò al Circolo Artistico.

Dopo il consueto saluto del Presidente dott. Fabrizio Franco e la presentazione della serata e degli ospiti della direttrice artistica Prof. Elvira Maiorca Italiano ha avuto inizio il concerto.

Il Quartetto è composto dai seguenti musicisti: Pamela Barone voce, Sergio Munafò Chitarra, Davide Puccio contrabbasso e Fabrizio Giambanco batteria.

Il repertorio eseguito ha entusiasmato il pubblico ed ha risposto esattamente alle sue aspettative di vero divertimento perché si è assolutamente sentito coinvolto sia emotivamente che fisicamente diventando uno spettatore attivo.

Pamela Barone ha una voce molto adatta per lo swing, intonatissima, raffinata e ben modulata che con la sua duttilità ha potuto perfettamente interpretare i brani arrangiati in maniera originale e gradevolissima dal maestro Sergio Munafò.

Gli arrangiamenti che Munafò ha prediletto sono stati, soprattutto, lo swing e lo stile bossa nova perfettamente adattati ai brani che ha messo in scaletta.

Ospite d’onore della serata l’Assessora comunale Antonella Tirrito che ha espresso il suo apprezzamento per l’attività culturale del Circolo che, ha affermato, è sicuramente importante non trascurare e da salvaguardare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*