Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno VIII - Num. 42 - 7 giugno 2020

Anno V - Num. 27 - 05 aprile 2017 Cultura e spettacolo

Agrigento, Catania, Messina, Noto, Siracusa e Ragusa candidate a Capitale Italiana della Cultura 2020

di Redazione TrinacriaNews
         

Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo  rende noto che 46 città hanno risposto al bando per diventare Capitale Italiana della Cultura 2020 . La scelta verrà effettuata entro il 31 gennaio 2018 al termine della valutazione dei dossier di candidatura da parte di una giuria di esperti di chiara fama e di una presentazione pubblica di approfondimento.

Sei sono le città siciliane che hanno manifestato interesse per il bando: Agrigento, Catania, Messina, Noto Ragusa e Siracusa.

L’Assessore ai beni culturali e all’identità siciliana Carlo Vermiglio, esprimendo soddisfazione dichiara: “La candidatura di sei città siciliane dimostra come la Sicilia stia puntando sempre di più con convinzione sul patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico inteso come “museo diffuso”  e  cuore di una valorizzazione integrata che metta a sistema le eccellenze dei territori creando crescita economica e sociale .

Daremo tutto il sostegno possibile perché  una città siciliana possa raggiungere questo obiettivo importante”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*