Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 07 - 10 luglio 2013 Politica e società

A Catania, si aprono i casting per Disneyland Paris

di Tania Catalano
         

disneyland-parisCatania – I personaggi delle favole, si sa, sono il sogno dei bambini i quali, spesso, si identificano in essi  vestendo i loro panni durante i giochi. Ma a breve i personaggi Disney potrebbero diventare il sogno di chi, non più bambino, è in cerca di lavoro.

Nel mese di ottobre si darà il via alle selezioni italiane per Disneyland Paris (www.disneylandparis-casting.com).

61 ristoranti, 54 negozi, 7 alberghi, 5.700 camere, 2 campi da golf, un parco a tema e tanti, tanti spettacoli. Ma queste non sono le uniche cose che il centro divertimenti Disneyland francese offre, infatti, oggi dà anche la possibilità di lavorare al suo interno e, a tale scopo, fondamentale è la collaborazione con Eures (il portale europeo sul quale è possibile trovare informazioni sulle offerte di lavoro e di studio in Europa) per il reclutamento del personale.

Meta del progetto è, dunque, il grande parco divertimenti situato a 40 Km ad est di Parigi, che per l’occasione, è alla ricerca di persone piene di entusiasmo ed  energia, come recita il volantino, i quali, dovranno “mettersi nei panni” dei celebri personaggi della Walt Disney, o nel caso di bravi ballerini, partecipare alle sfilate e alle parate organizzate all’interno del parco stesso.

I giovani siciliani che intendono partecipare ai casting non dovranno attraversare lo stretto, infatti, in Italia, sono previste due giornate di selezione.

La prima si terrà proprio a Catania (tant’è che l’evento è patrocinato anche dalla regione siciliana e dall’assessorato regionale al lavoro) il prossimo 2 ottobre, alle ore 10, all’interno delle palestre del CUS alla Cittadella Universitaria, in Via Andrea Doria, 6, con ingresso da via Santa Sofia.

I giovani interessati dovranno candidarsi all’indirizzo mail: massimo.floridia@regione.sicilia.it il cui oggetto dovrà riportare: selezioni “casting spettacolo Eurodisney”. Le candidature vanno inviate con una mail, entro il 25 Settembre 2013 mentre la scheda di candidatura Eures Sicilia, per l’invio dei curricula, è già disponibile sul sito www.regione.sicilia.it/lavoro/uffici/eures (trovate la scheda per il “casting Disneyland Paris 2013” come primo link nella sezione “IN PRIMO PIANO”).

Dovranno, invece, pagare le spese di viaggio coloro che intenderanno partecipare ai provini di Roma che si terranno il 4 ottobre alle ore 10, in via Cesare Fracassini, 60 (scuola di danza IALS).

Per l’audizione i candidati dovranno presentarsi in tenuta sportiva e, inoltre, saranno loro richiesti alcuni requisiti quali, un’età minima di 18 anni, l’altezza che dovrà essere compresa tra  137 cm e 194 cm, conoscenza di inglese e francese, curriculum vitae e penna a portata di mano.

Coloro i quali risulteranno idonei al lavoro potranno essere chiamati immediatamente, e in tal caso, sarà data loro possibilità di alloggio o restare inseriti nelle liste d’attesa garantendo disponibilità lavorativa a partire da metà ottobre 2013 fino a gennaio 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*