Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno V - Num. 30 / 2017

Anno V - Num. 26 - 06 febbraio 2017 Cultura e spettacolo

8 marzo: anche in Sicilia musei e siti gratuiti per le donne

di Redazione TrinacriaNews
         

musei 8 marzo URL IMMAGINE SOCIALAnche quest’anno in Sicilia nella giornata dell’8 marzo l’ingresso per le donne ai luoghi della cultura regionali sarà gratuito.

L’Assessore regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Carlo Vermiglio ha disposto nella nostra regione il recepimento dell’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

“Una giornata di festa e di riflessione sul mondo femminile di cui i nostri musei raccontano e rappresentano, attraverso le proprie opere, infinite storie, dalle profondità del mito ai giorni nostri – dichiara l’Assessore.  Abbiamo invitato i direttori dei nostri luoghi della cultura  a dare ampio risalto all’ iniziativa organizzando visite e manifestazioni  che sottolineino il significato di questa giornata dedicata ai diritti delle donne anche attraverso la comunicazione sui social media.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*