Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno III - Num. 16 - 29 marzo 2015 Cultura e spettacolo

4a edizione Premio Palermo Danza

sabato 30 maggio 2015 al Teatro Franco Zappalà

di Redazione TrinacriaNews
         

premio palermo danza URL IMMAGINE SOCIALPalermo – Eccoci pronti anche quest’anno con la 4^ edizione del Premio Palermo Danza.

Da un’idea di Christian Carapezza, nel 2012 viene istituito il Premio Palermo Danza, un omaggio a chi tiene alto il nome della danza nella nostra regione. Dopo il grande successo delle prime tre edizioni, l’evento si riconferma anche per il 2015 con la presenza di 50 gruppi/compagnie per circa 30 stili diversi di danza.

L’appuntamento sarà sabato 30 maggio 2015 al Teatro Franco Zappalà, in via Autonomia Siciliana a Palermo, con doppio turno alle ore 16 e alle ore 20. La manifestazione anche quest’anno si sdoppia in due spettacoli distinti, nel pomeriggio si esibiranno gli under 14, la sera invece è dedicata ai danzatori senior. Presenti e partecipanti saranno uniti da un grande obiettivo: esprimere la propria passione per la danza ed emozionare il pubblico presente in teatro e non solo.

Il Premio Palermo Danza NON E’ UNA GARA o competizione, ma è semplicemente un RICONOSCIMENTO e una VETRINA verso chi, con amore e passione, si dedica ad una tra le arti più belle e nobili, ovvero la DANZA. Cerchiamo, con i diversi network (tv, web e giornali) e con i nostri partner, di dar loro visibilità, omaggiando così le compagnie partecipanti.

Come già avvenuto nella terza edizione, anche quest’anno il direttore artistico della kermesse ha deciso di assegnare un premio extra come migliore coreografia, ossia un PREMIO DELLA CRITICA, assegnato da una giuria di qualità composta da personaggi dello spettacolo, cultura, giornalismo, editoria regionale e nazionale.

La coreografia vincitrice sarà scelta non per lo stile o la tecnica di esecuzione, bensì per l’impatto artistico ed emotivo sulla giuria, che rappresenterà in quel momento una parte di pubblico, ed esprimerà, in veste di spettatore e con il proprio voto, un suo giudizio personale.

Carmen Russo ed Enzo Paolo TurchiA seguire, l’elenco dei premiati scorsa edizione: Mariella Petrotta (danza classica e danza carattere greca), Violetta Cuchel (danza classica e modern Jazz), Deborah Serina (bollywood e afro orientale), Maurizio Asciutto (hip hop e caraibico), Santo Vitale & Aissetou Jaiteh Gambia (danza afro), Valeria Costanza (sperimental Fusion), Jennifer Pirrello (danza contemporanea), Elvira Benincasa (street dance junior e hip hop baby), Alessandra Milone (danza moderna), Daniela Milone (modern jazz), Valeria Musso (modern contemporay), Lilly Di Francesco (danza orientale), Alessandra La Monica (cheer dance), Simona Manzella (zumba kids), Giacomo Matranga (caraibico), Agata Villani (danza Contemporanea), Marina Farinella (danza moderna), Valentina Capuano (modern contemporary), Kephaa & Danila (danza orientale), Stefania Cotroneo (musical), Roberto Antonazzo (hip hop sperimentale), Tiziana Leo & Maurizio Previti (zumba), Valentina Morreale (danza Country), Marina Kovelenova (danza carattere spagnola), Zoi Do Nascimento (capoeria), Tangorico Mania (caribbean show dance), Gianpaolo Bellanca (danza teatrale), Laura Margiotta (hip hop), Martina Scuderi (danza contemporanea), Floriana Renda (modern jazz), Caudia Martorana (tribal fusion), Marcello Pullara (danza contemporanea), Simone Mannino (hip hop L.A. stile), Stefania Rao (oriental fusion), Pablo & Silvina (tango argentino) e Desirèe Nicchi (hip hop).

Non mancherà, come sempre, la presenza di ospiti illustri, lo scorso anno l’evento si era arricchito della partecipazione di Angelo Duro, dal programma LE IENE di Italia 1, che ha animato la platea in teatro; in questa edizione sarà invece assegnato il “Premio alla carriera” ad una coppia amatissima dal pubblico italiano: il coreografo e ballerino Enzo Paolo Turchi insieme alla sua compagna di sempre, la ballerina e showgirl Carmen Russo. I due artisti saranno presenti sia allo spettacolo pomeridiano che alla serata di gala, insieme alla loro Compagnia di danza.

Il Premio Palermo Danza è una produzione Studio Trentasei Eventi & Produzioni, in partnership con il Cral dell’Università degli Studi di Palermo e Assocultura di Confcommercio Palermo, e patrocinato dal Comune di Palermo, sotto l’attenta direzione artistica di Christian Carapezza.

Info organizzazione e prenotazione biglietti Tel. +39 333.2333176

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*