Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 13 - 27 settembre 2014 Cultura e spettacolo

2° Raduno auto e moto d’epoca a Palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

Palermo – Si svolgerà oggi 26 Ottobre 2014 la seconda edizione di una splendida iniziativa culturale dedicata alle mitiche e affascinanti auto e moto d’epoca. Saranno tantissimi i veicoli protagonisti di una incantevole sfilata che alle ore 12:00 prenderà il via da Viale Della Libertà, che arredata per l’occasione dal maestro ceramista Nino Parrucca, farà da punto di partenza del raduno, dando inizio ad una vera e propria rievocazione storica. Accompagnati dalla Polizia Municipale di Palermo, i veicoli attraverseranno la città regalando forti e magiche emozioni a tutti gli spettatori, seguendo un percorso urbano ben studiato e stabilito dall’organizzazione. Un itinerario storico-culturale che permetterà a tutti gli equipaggi partecipanti di ammirare le bellezze artistiche e monumentali della nostra città, che si concluderà con l’esclusivo ingresso all’aeroporto di Boccadifalco dove le auto, sostando in esposizione davanti l’hangar dell’Aeroclub, immerse tra aeroplani di ogni genere, daranno vita ad un vero e proprio museo all’aria aperta. Gli equipaggi trascorreranno una giornata all’insegna del divertimento e delle autentiche passioni, visitando l’hangar dell’Aeroclub, osservando l’esposizione della flotta aerea dello storico aeroporto di Boccadifalco, ammirando la mostra di aeromodelli acrobatici, e la proclamazione finale di tre ambiti premi.

MADRINA DELLA MANIFESTAZIONE: MARCHESA COSTANZA FLORIO, erede di una famiglia che ha fatto la storia in Sicilia, figlia di Giulia Florio e nipote di Ignazio e Franca Florio.

OSPITI: MISS VOLTO ITALY 2014 / PRESIDENTE ACI PALERMO A. PIZZUTO / MAESTRO CERAMISTA N. PARRUCCA / PRESIDENTE ASS. CULTURALE POLIZIA MUNICIPALE S. QUARTANA / PRESIDENTE CONFARTIGIANATO PALERMO N. REINA / PRESIDENTE AEROCLUB G. LO CICERO.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*