Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno II - Num. 10 - 24 febbraio 2014 Comunicati stampa

17 aprile 2014 – Gargano eletto segretario generale uilca palermo

di Redazione TrinacriaNews
         

Giuseppe Gargano, cinquantenne bancario palermitano dipendente di Unicredit e dirigente sindacale, è stato eletto all’unanimità segretario generale uilca palermo al termine del 5° Congresso Provinciale della UILCA , la federazione di categoria rappresentativa dei lavoratori bancari, assicurativi ed esattoriali.
Sono stati eletti, inoltre, i Segretari Provinciali Flavio Casano (Credito Siciliano), Gianfranco Galifi (Carige Italia), Salvo Patti (Unicredit), Giacomo Spadafora (Serit Sicilia), ed il Tesoriere Armando Di Giovanni (Credito Siciliano).
“E’ stato un Congresso – ha dichiarato Giuseppe Gargano – all’insegna del rinnovamento dei Dirigenti Sindacali UILCA, e siamo certi che la Segreteria ed il Consiglio eletti dai 53 delegati sapranno affrontare le difficili sfide che lavoratori del Credito, delle Esattorie e delle Assicurazioni saranno a brevissimo chiamati ad affrontare, già dai prossimi rinnovi contrattuali”.
“I Congressisti hanno invitato i vertici della UILCA a continuare con forza la campagna per la “moralizzazione” delle banche, a partire dalla denuncia pubblica degli scandalosi emolumenti dei manager. Tra gli argomenti centrali, inoltre, più volte è stata sottolineata la necessità che le banche sostengano in modo tangibile l’economia reale attraverso una concreta modifica delle regole di accesso al credito, particolarmente per l’economia del meridione e della Sicilia.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*