Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno IX - Num. 46 - 02 ottobre 2021

Anno IX - Num. 46 - 02 ottobre 2021 Politica e società

16 ottobre a Roma Cgil, Cisl, Uil organizzano manifestazione nazionale antifascista per la democrazia

di Redazione TrinacriaNews
         

CgilCisl, Uil organizzano il 16 ottobre, a Roma, una manifestazione nazionale ed antifascista per il lavoro e la democrazia. Lo comunicano i segretari generali delle tre confederazioni sindacali, Maurizio LandiniLuigi SbarraPierpaolo Bombardieri.

“L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil – dichiarano i tre leader sindacali – è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia. Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere sciogliendole per legge”.

“È il momento – concludono Landini, Sbarra e Bombardieri – di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi e a scendere in piazza sabato prossimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*