Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno II - Num. 10 - 24 febbraio 2014 Comunicati stampa

13 aprile – SINDACO ORLANDO: “TUTTI I COMUNI SICILIANI AL FIANCO DEI LAVORATORI FIAT DI TERMINI IMERESE”

Presa di posizione dell’ANCI Sicilia alla vigilia della ripresa delle trattative a Roma

di Redazione TrinacriaNews
         

“I lavoratori di Termini Imerese e le loro organizzazioni sindacali possono contare sulla solidarietà e il pieno sostegno di tutti i Comuni siciliani nella vertenza (che deve essere assunta come nazionale dal governo)perché la Fiat si assuma le sue responsabilità e onori i suoi impegni per garantire un utilizzo produttivo degli stabilimenti”. Lo afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, nella sua veste di presidente dell’Anci siciliana, alla vigilia dell’incontro che i sindacati avranno domani pomeriggio al ministero dello Sviluppo Economico a Roma. Questa posizione verrà ribadita domani in occasione della riunione del Consiglio regionale dell’Anci che si terrà in coincidenza con l’incontro al ministero.

“Ci sentiamo impegnati in questa vertenza – prosegue Orlando – in cui è in gioco non solo il futuro di tanti lavoratori, ma anche quello di uno dei principali poli industriali della Sicilia, per troppo tempo mortificato dalla Fiat senza che ci fosse un adeguato impegno in questi anni dei vari governi nazionali e regionali per la difesa dell’economia dell’isola ”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*