Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 53 - 02 ottobre 2023

Anno X - Num. 51 - 28 dicembre 2022 Politica e società

114° anniversario dell’omicidio del poliziotto italo-americano Joe Petrosino

di Vilma Maria Costa
         

Palermo – In occasione del 114° anniversario dell’omicidio del poliziotto italo-americano Joe Petrosino in Piazza Marina a Palermo si è tenuta la celebrazione della morte avvenuta per mano mafiosa.

Alla commemorazione hanno partecipato l’assessore alla Cultura del Comune di Palermo Giampiero Cannella, Wanda Fabbri, presidente dell’Istituto Superiore per la difesa delle tradizioni “Roberto G. Trapani”, Nino Melito Petrosino, pronipote del poliziotto italoamericano, una delegazione dell’Associazione Internazionale di Padula intitolata a Petrosino, una folta rappresentanza dell’ANPS – Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Palermo e di Bagheria, una delegazione dell’ANFI  di Palermo e una rappresentanza della Sezione di Palermo dell’ANSI.

La delegazione ANPS presente era composta da: il Segretario Economo Giovanni Mazza, i Consiglieri Antonino Rizzo, Francesco Lo Biondo. Il delegato del Gruppo di Bagheria Peppe Puleo e i soci Camillo D’Aquila. Ferdinando Rossi e Alfredo Redina che ha curato il servizio fotografico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*