Periodico registrato presso il Tribunale di Palermo al n.6 del 04 aprile 2012

Anno XI - Num. 52 - 24 aprile 2023

Anno V - Num. 26 - 06 febbraio 2017 Sport

1° Rally Cefalù Corse 10 e 11 marzo

Non saranno presenti le auto storiche, decisione amara degli organizzatori

di Redazione TrinacriaNews
         

RallyCefalùCorse URL IMMAGINE SOCIALLa gara, in formula Rally Day, è in programma a Cefalù l’undici e il dodici marzo prossimi. Due le speciali in programma che dovranno essere ripetute per tre volte, Ps Ferla di 6,9km e Ps Campella di 5,2km

Il 1° Memorial Angelo Castiglia verrà attribuito al primo conduttore, nato o residente a Cefalù, che, al termine della gara, risulterà meglio piazzato in classifica generale.

Una decisione che lascia tanto amaro in bocca, quella di non far partecipare le auto storiche, presa dagli organizzatori del 1° Rally Cefalù Corse c..

Purtroppo la lentezza burocratica della federazione ha costretto ad annullare la partecipazione alla gara delle auto storiche. Dopo aver ripetutamente cercato risposta in sede federale, per poter soddisfare le innumerevoli richieste di partecipazione dei piloti del settore delle auto storiche, non essendo, a pochi giorni dall’effettuazione della manifestazione, pervenuto il nulla osta che avrebbe consentito di avere le storiche al via, inserendo una nuova gara denominata 1° Rally Storico Cefalù Corse, gli organizzatori hanno amaramente deciso di gettare la spugna e proseguire soltanto con l’allestimento della gara riservata alle vetture moderne che si disputerà a Cefalù in versione Rally Day nelle date precedentemente indicate.

“Siamo costernati ma non potremo avere le storiche al via – ha detto il presidente del comitato organizzatore – attendere ancora ci avrebbe portato a sciogliere il nodo a ridosso dell’effettuazione della manifestazione e poiché a noi piace fare le cose bene, avremmo rischiato di fare un buco nell’acqua e infine non avremmo consentito agli equipaggi di pianificare bene la loro partecipazione alla gara. Il nostro è solo un arrivederci perché non demordiamo. Resta invece tutto confermato per il rally day dove auspichiamo di fare il pienone di iscritti”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

TrinacriaNews.eu favorisce la pubblicazione di commenti, siano essi critici o positivi, ritenendoli una potenziale fonte di arricchimento dei contenuti degli articoli e del dibattito intorno ad essi. I commenti inseriti sono sottoposti a pre-moderazione. Sono suscettibili di non pubblicazione i commenti ritenuti volgari, offensivi, che richiamino a comportamenti illegali o che, ad insindacabile giudizio della Redazione, saranno ritenuti inadeguati.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*